
Due eventi esclusivi per i soci e i clienti BCC in occasione della tanto attesa Sagra de le Raze.
Si tratta di un talk tenuto da Nicola Valletta con degustazione finale e una visita guidata della mostra di Cristiano Leban e a fare da Cicerone sarà proprio l'artista!
Sabato 30 agosto | Ore 18.00
Stalle Rosse, Staranzano
Iscrizione obbligatoria, evento gratuito. Max. 50 posti.
Un talk tra storia e sapori, per iniziare a sentire il profumo della sagra.
Nicola Valletta – podcast producer, presentatore e formatore – ci accompagna in un racconto coinvolgente: aneddoti, voci e ricordi che compongono l’identità di un territorio e della sua tradizione più popolare. Una chiacchierata in stile podcast dal vivo, con un pizzico di ironia e tanto cuore.
Al termine, vi offriamo un assaggio di gnocchi con sugo de raza e un bicchiere di vino, per entrare ufficialmente in clima sagra.
Visita guidata della mostra di Cristiano Leban
Domenica 31 agosto | Ore 17.30
Villa Vicentini Miniussi di Ronchi dei Legionari
Iscrizione obbligatoria, evento gratuito. Max. 20 posti.
Affermato artista contemporaneo, conosciuto nel panorama artistico nazionale e internazionale, ha raccolto in questi anni il consenso di critici autorevoli, tra i quali Marianna Accerboni, Enzo Santese, Orfango Campigli e Vittorio Sgarbi.
Le opere esprimono la sua continua ricerca nel trasporre esperienze e sensazioni interiori in composizioni equilibrate e armoniche, composte di musicalità, vibrazioni e ritmi lineari.
In mostra sono esposte una quarantina di lavori grafici, solitamente in tiratura limitata e con interventi successivi tali da renderli opere uniche, che riportano espressioni astratte, nelle quali l’emozione del momento si fissa in una dimensione senza tempo che ci conduce a una bellezza al di là del reale.