05/10/2010
Successo per il Tour della Bandiera dei mondiali di volley sostenuto dalle BCC
L’iniziativa era sostenuta dal Credito Cooperativo del Fvg

Grande successo per la fase regionale del Mondiale di Volley e anche delle manifestazioni collaterali. Lo segnala con soddisfazione la Federazione del Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia che ha pure partecipato alla sponsorizzazione dell’evento. Particolarmente affollate, infatti, le tappe del “Circuito della Bandiera” organizzato congiuntamente con il Coni per far conoscere a tutta la comunità regionale questo importante evento sportivo. Sullo stile della fiaccola olimpica, la bandiera blu dei Mondiali, seguendo un circuito concordato, ha toccato tutte le località in cui hanno sede società di pallavolo, con soste davanti alle sedi delle 15 Bcc e il coinvolgimento delle autorità locali a cura del Comitato organizzatore.

Decine gli “sbandieratori” coinvolti, accolti sempre con gioia dai simpatizzanti della pallavolo (34mila spettatori hanno assistito alle sei partite). Un evento in autentico “stile Credito Cooperativo”, capace di mobilitare centinaia di persone attorno a uno sport raramente da prima pagina, ma che nelle nostra regione dispone di oltre 500 impianti e coinvolge più di 8.000 giovani, quasi tutti dilettanti (è il terzo sport più praticato in Friuli Vg). Per l’occasione, le Bcc hanno pure organizzato dei concerti, nei quattro capoluoghi di provincia, a ingresso gratuito e dedicati alla memoria di cinque grandi personalità della pallavolo regionale.

«A nome del Coni – ha detto il presidente regionale, Emilio Felluga -, esprimo la profonda gratitudine alla Federazione delle Bcc, per aver reso possibile questo importante messaggio sportivo e culturale».

GUARDA LE FOTO DEL TOUR