Fabio Steccherini è stato nominato all'unanimità dai soci riuniti in assemblea nuovo presidente dell'associazione Mutua di assistenza di credito cooperativo di Staranzano.
Avrà come suo vice Fabio Cucut. Eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione che è così formato: Luciano Moratti (presidente uscente), Nerio Moimas, Francesco Martinelli, Rosanna Rossi, Enzo Barducci, Corrado Bartoli e Franco Iurlaro. Nel rinnovo del Collegio sindacale sono stati eletti Domenico Bruno, Andrea Pizzignach, sindaci effettivi Leonardo Simone e Roberto Bartoli e sindaci supplenti Franco Del Medico.
L'elezione del direttivo è stata anche occasione per fare il bilancio del lavoro svolto dall'associazione.
La Mutua
, artefice anche di rilevanti attività ricreative e culturali rivolte a tutta la cittadinanza, rappresenta un valido punto di riferimento nel territorio nell'ambito dell'assistenza alle persone bisognose. Uno dei servizi più importanti a favore della comunità riguarda il trasporto dei malati negli ospedali per cure o visite mediche specialistiche e sono privi di aiuto per mancanza di familiari.
La Mutua
organizza con l'aiuto dei volontari un trasporto gratuito alle strutture sanitarie pubbliche o private a favore dei cittadini del Monfalconese. Il servizio viene effettuato per raggiungere centri di terapie riabilitative, visite specialistiche in strutture sanitarie pubbliche, convenzionate o private. Inoltre per effettuare accertamenti diagnostici ed esami radiologici in genere oppure raggiungere strutture sanitarie regionali per interventi in day-hospital.