Nel capoluogo isontino il ventesimo sportello aperto al pubblico.
Per ampliare la propria presenza e offerta sul territorio la BCC Venezia Giulia apre a Gorizia con una nuova filiale in via Verdi 65, operativa dalla scorsa settimana, 4 maggio 2023.
Si completa quindi la “copertura” dei comuni della Venezia Giulia della BCC che “vuole portare in città quello che sappiamo fare meglio” afferma il Presidente Carlo Antonio Feruglio “costruire un forte legame con i nostri territori e con le persone che li abitano, fatto di competenza, capacità di interpretare le esigenze dei clienti, spirito di collaborazione e servizio, perché siamo cresciuti, in oltre centoventi anni di storia, mantenendo la costante convinzione che la disponibilità umana, la fiducia, la trasparenza siano valori fondamentali e universali”.
Una filiale ampia e moderna caratterizzata -come sta accadendo nelle ultime aperture dalla Banca- da un’opera realizzata da un’artista locale. Dopo le filiali di Cavana e del Punto BCC sempre a Trieste, a Gorizia è stato affidato a Michele Nolli il compito di rappresentare lo spirito della città su un’ampia tela che ricopre le pareti della filiale. L’artista monfalconese classe 1988 fin da piccolo è stato attratto dall'arte e dall'illustrazione. Nel 2012 inizia a pubblicare i suoi primi lavori e nel 2013 si diploma alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Nel tempo si è specializzato nella creazione di dettagliate immagini surrealiste realizzate inizialmente con china ed acquerelli per poi passare alla pittura ad olio acrilica ed alla grafica digitale. Nel 2022 è tra i vincitori del concorso “Giovani artisti per Bauli”.
“Voler crescere è normale per un'impresa che desideri essere produttiva ed efficiente, una scelta oggi più che mai indispensabile se si vuole continuare a operare” commenta il Gabriele Bellon il Direttore della BCC “la nostra scelta, ulteriormente confermata dall’inaugurazione di quest’oggi, è di continuare sulla strada dell'espansione e contemporaneamente continuare a essere quella banca locale che siamo sempre stati, ma che sa trasformarsi nella banca di tanti paesi e territori. Come nostra consolidata tradizione intendiamo rivolgerci, oltre che alle famiglie, anche ai motori dell’economia locale: cooperative, artigiani, commercianti e imprenditori, assicurando che la nostra banca sarà al loro fianco, per rispondere in modo concreto ed efficace a tutte le specifiche esigenze di servizi e supporti finanziari”.
Nel contempo la Banca vuole essere vicina anche alle associazioni, agli enti, a tutti quegli organismi che costituiscono il tessuto sociale e la peculiarità di un determinato territorio.