Anche quest’anno MACC con il contributo della BCC di Staranzano e Villesse avvia il progetto “La MACC acquista i tuoi libri scolastici” per sostenere le famiglie con un fondo di rotazione destinato all’acquisto di libri scolastici, anticipando l’importo per conto del Socio che lo richiede.
I Soci richiedenti dovranno avere un ISEE minore o uguale a Euro 13.000,00 in corso di validità.
L’acquisto dei libri per l’anno 2021/2022 dovrà essere effettuato presso una delle cartolibrerie convenzionate, alle quali la MACC provvederà a pagare direttamente la somma dovuta per conto del richiedente che si impegnerà, senza costi di addebito o interessi, a restituire l’importo nelle tempistiche concordate in quote da Euro 50,00 addebitate mensilmente nel Conto Corrente della BCC Staranzano e Villesse a partire da Gennaio 2022.
La domanda di anticipo al pagamento va effettuata tra il 2 agosto e il 10 settembre 2021 compilando il modulo che verrà inserito in calce e presuppone la sussistenza dei requisiti indicati nel bando. La graduatoria verrà realizzata in base all’articolo 3 del bando e sarà pubblicata secondo i criteri previsti entro il 13 Settembre 2021.
Questo intervento, assieme ai finanziamenti a tasso zero per acquisto di PC, Tablet e per il pagamento delle tasse universitarie, ai Contributi e alle Borse di Studio vanno nella direzione di un sostegno concreto ai giovani.
“Il nostro territorio si conferma luogo di eccellenze straordinarie anche nello studio” afferma il Presidente Carlo Antonio Feruglio “e vogliamo ribadire la centralità della scuola e dell’università, due pilastri da cui ripartire. Il sostegno alla crescita personale delle giovani generazioni è da sempre parte fondamentale del DNA della BCC che conferma con queste iniziative la centralità di quei valori che si declinano in progetti di aiuto concreto a formazione, volontariato, cultura e sport”.