Come ormai tradizione, le BCC – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propongono una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per l’ottavo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 19 febbraio 2016.
L’invito che anche quest’anno si rivolge a tutti è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 19 febbraio. E a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.
L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, con la grande operazione “Bike the Nobel” con cui Caterpillar propone di candidare la bicicletta al Premio Nobel per la Pace (http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel).
Quest’anno, quindi, si aggiunge l’invito a promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente:
-
lasciamo la macchina a casa
-
usiamo i bus e le metro
-
saliamo in sella alla bici e pedaliamo