Friulovest Banca ha istituito un premio biennale per una tesi di laurea magistrale o di dottorato dedicato alla figura di Giacomino Pasquin, Direttore Generale di Friulovest Banca dal 2010 al 2014, allo scopo di onorarne la memoria.
Il progetto è volto a valorizzare i giovani, a sollecitarli a credere nella cultura dell’autoimprenditorialità, nella creazione di nuove imprese, rafforzando il dialogo tra Università, ricerca e mondo delle imprese, per dare prospettive di crescita e sviluppo alla comunità territoriale.
E' riservato a laureati e dottori di ricerca, residenti in Friuli Venezia Giulia, che hanno discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2014 in una Università italiana o estera (purché operante in un Paese dell’Unione Europea) su argomenti riguardanti la promozione dell’imprenditoria giovanile; il premio consisterà nell’erogazione di € 5.000 al netto degli oneri fiscali.
Per concorrere all’assegnazione del premio, ciascun candidato dovrà consegnare alla Segreteria Commerciale e Soci di Friulovest Banca, per il tramite di una delle filiali, entro il termine del 28 febbraio 2015, la domanda.
Scarica il bando e il modulo di domanda di partecipazione >>
Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Segreteria Commerciale e Soci di Friulovest Banca (0427 – 96.88.88).