BCC Venezia Giulia, in collaborazione con l’Associazione Tappodivino, partecipa alla raccolta di tappi di sughero a scopo benefico. In tutti gli sportelli della Banca i clienti troveranno una scatola dove potranno riporre i propri tappi di sughero. La Banca da sempre attenta al mondo della sostenibilità, mette a disposizione le sue filiali per un nuovo modo di fare “raccolta”.
Il sughero è una materia prima naturale, riciclabile al 100%. Ogni anno nel mondo ne vengono buttate nella spazzatura 70.000 tonnellate. Uno spreco enorme di materiale e risorse.
Tappodivino è l’iniziativa che salva dalle discariche i tappi usati, grazie ad un circolo virtuoso di solidarietà ed ecosostenibilità nato dall’impegno di Amorim Cork -leader mondiale della produzione di chiusure in sughero che consente di convertire i sogni in progetti perché il guadagno dalla vendita dei tappi si unisce al contributo spontaneo di Amorim Cork Italia e diventa una forma concreta di finanziamento per realtà sociali che realizzano così i loro progetti a supporto della collettività.