Mutuo Casa a Tasso Variabile

Cos'è
Descrizione breve
Il Mutuo a Tasso Variabile (Credito Immobiliare MCD) prevede che le rate del mutuo varino in funzione dell'andamento del mercato. Se vuoi un mutuo a tasso variabile cerchi la convenienza con un rischio relativo. Se scegli questo prodotto puoi avere l'opportunità di avere al momento del contratto le migliori condizioni, con qualche incertezza per il futuro: il costo del denaro può variare nel tempo. Il tasso di interesse del tuo mutuo è determinato dall'Euribor (Euro Interbank Offered Rate) un parametro pubblicato sul quotidiano del "Il Sole 24 Ore" sommato ad uno "spread" ovvero una maggiorazione concordata con la Banca al momento del contratto.
Vantaggi
Contenuti bancari
1. Hai l'opportunità di avere una maggior flesssibilità godendo di una riduzione della rata in caso di tassi decrescenti.
2. Il tasso variabile è determinato dalla somma tra l'Euribor preso a riferimento e lo spread. Il tasso viene riparametrato ogni tre mesi per cui per tre mesi l'importo della rata è comunque fisso.
3. Possibilità di stipulare polizze assicurative perdita lavoro per garantire la tranquillità familiare
4. Possibilità di mettere un CAP (tasso massimo) sulle rate a tasso variabile mettendo la rata al sicuro
Scopri di più
Avviso

Contattaci!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.