Mutuo Benfatto

Cos'è
Descrizione breve
Il Mutuo Benfatto è un mutuo a tasso Variabile che per i primi 2 anni offre uno spread negativo su Euribor (Euro Interbank Offered Rate) un parametro pubblicato sul quotidiano del "Il Sole 24 Ore".
 Si tratta quindi di un credito immobiliare ipotecario/fondiario a tasso variabile. I primi 2 anni Euribor con spread negativo, poi Euribor con spread positivo. Il finanziamento è finalizzato all'acquisto, alla ristrutturazione e alla costruzione della prima casa. Le spese di istruttoria per Soci BCC e under 35 anni prevedono condizioni migliorative.
Vantaggi
Contenuti bancari
1. Hai l'opportunità di avere una maggior flessibilità godendo di una riduzione della rata in caso di tassi decrescenti.
2. Il tasso variabile è determinato dalla somma algebrica tra l'Euribor preso a riferimento e lo spread: in questo caso lo spread è negativo per i primi 2 anni. Il risultato è che il tasso finito è più basso dell'Euribor.
3. Possibilità di stipulare polizze assicurative perdita lavoro per garantire la tranquillità familiare.
4. Possibilità di mettere un CAP (tasso massimo) sulle rate a tasso variabile mettendo la rata al sicuro dopo il terzo anno.
Scopri di più
Avviso

Contattaci!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.