Un tirocinio offerto dalla BCC? Noi ci siamo!
La Bcc di Staranzano e Villesse offre l’inserimento nel mondo del lavoro a 4 giovani presso altrettante imprese artigiane del territorio.
L’attività è inserita nel progetto BCCKmZero, attraverso il quale la Banca intende promuovere il territorio: in questo caso offrendo l’opportunità a 4 giovani ragazzi di fare un tirocinio formativo in un'attività artigiana del territorio.
Per rafforzare il concetto della BCCKmZero , inoltre, il tirocinio riguarderà un’attività relativa a mestieri della tradizione:
• Addetto alla carpenteria leggera -> scarica la scheda
• Addetto alla manutenzione di cicli e motocicli -> scarica la scheda
• Addetto alla produzione gelato artigianale -> scarica la scheda
• Allievo maestro d’ascia -> scarica la scheda
Il tirocinio rappresenta un interessante strumento offerto ai giovani per fare un'esperienza di orientamento e formazione in un luogo di lavoro, finalizzata ad agevolare le scelte professionali tramite l'accrescimento di conoscenze e competenze ottenute in un contesto lavorativo.
I tirocinanti selezionati verranno inseriti singolarmente nello staff delle aziende ospitanti ai sensi del Decreto del Presidente della Regione n.0166/Pres del 13 settembre 2013 per un periodo di 6 mesi e il loro costo sarà completamente a carico della Banca.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 12:00 del giorno 20/06/2014
Per partecipare alla selezione, sarà sufficiente consegnare la documentazione di seguito indicata presso la segreteria dell'EnAIP FVG, sede di Gorizia.
La documentazione richiesta all’atto dell’iscrizione sarà composta da:
- curriculum vitae in formato europeo con autorizzazione al trattamento dei dati personali e dichiarazione di veridicità dei dati;
- certificazione iscrizione CPI e stato di disoccupazione;
- copia di un documento di identità e del codice fiscale;
- scheda di iscrizione debitamente compilata.
Iscrizioni entro il 20 giugno
Info@bancastaranzano.it
telefono 0481/716217