POS

Cos'è
Descrizione breve

Il servizio P.O.S. è riservato ad operatori commerciali che si convenzionano con la Banca per ottenere il pagamento dei beni e/o servizi forniti mediante l'utilizzo delle tessere Bancomat rilasciate dalla banca stessa o dalle altre Banche aderenti al servizio.

Terminale POSLa Banca fornisce all'esercizio convenzionato un'apposita apparecchiatura denominata terminale P.O.S. per l'utilizzo delle carte. Le transazioni avvengono in via informatizzata mediante il collegamento del P.O.S. al centro servizi della Banca.


I vantaggi:

  • Maggiore sicurezza: limitata giacenza di contante in cassa e limitata accettazione di assegni con conseguente riduzione dei rischi di frode.
  • Servizio al cliente: possibilità per il cliente di regolare i pagamenti con bancomat e carte di credito.
  • Comodità: grazie agli accrediti diretti sul tuo conto corrente e alla puntuale rendicontazione cartacea e online.
  • Risparmio di tempo: l'incasso è automatico, senza la necessità di recarsi in banca per effettuare versamenti.
Vantaggi
Contenuti bancari

Tipologie di terminali POS disponibili:

  • GPRS: Terminale desktop con pinpad (con tastierina separata per la digitazione del PIN) con collegamento via cellulare (dotato di SIM per la connessione autonoma alle reti mobile);
  • ETHERNET: Terminale cordless (il sistema lettore/tastiera/stampante è indipendente dalla base collegata alla rete telefonica o ethernet con cui comunica via radiofrequenza) con collegamento ethernet;
  • SMART mPOS: Dispositivo mobile (soluzione POS che sfrutta la connessione mobile per eseguire la transazione) con collegamento bluetooth agli smartphone.

Tutte le soluzioni tecniche sopra riportate possono essere dotate di tecnologia Contacless

Scopri di più
Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.